Alias
“No Man’s Sky” di Sean Murray fantascienza lisergica
Intervista Un gioco che ci cattura trasportandoci su uno dei miliardi di pianeti nella prima persona di una fanta-soggettiva stupefacente
Intervista Un gioco che ci cattura trasportandoci su uno dei miliardi di pianeti nella prima persona di una fanta-soggettiva stupefacente
Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 12 marzo 2016
Ci saranno 18 trilioni di pianeti in No Man’s Sky, piccola ma smisurata e ambiziosa produzione indipendente di Hello Games che arriverà a fine giugno su Playstation 4 e per Microsoft Windows. Un universo generato in maniera procedurale dal big bang matematico esploso grazie all’azione generante di complessi algoritmi deterministici. La matematica gestisce la varietà geologica, climatica e ambientale della galassia di No Man’s Sky così come la flora e la fauna, queste tramite la «superformula» ideata dal biologo Johan Gielis, che garantisce una diversità quasi infinita di forme animali e vegetali. Abbiamo avuto l’occasione di provare a Londra, in...