Economia

«Noi pensionati siamo un terzo del paese: ci devono ascoltare»

«Noi pensionati siamo un terzo del paese: ci devono ascoltare»Una manifestazione dello Spi Cgil sulle pensioni

Intervista a Ivan Pedretti Il segretario dello Spi Cgil alla vigilia della manifestazione al Circo Massimo. «Serve una legge quadro sulla non autosufficienza, rivalutazioni piene, 14esima allargata. In 7 anni ci hanno tolto 44 miliardi: li hanno messi nel debito pubblico, non li hanno dati ai giovani»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 15 novembre 2019
Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil, domani tornate a manifestare al Circo Massimo, un luogo assai simbolico per la Cgil. Sì, ma non c’è nessun legame col 2002. L’idea era quella di scegliere una piazza diversa, ci saranno stand per dare modo ai pensionati di dimostrare partecipazione e orgoglio. Al di là del tempo atmosferico che non ci spaventa, volevamo presidiare una parte importante e centrale di una città così devastata come Roma. Il segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti Al centro della manifestazione unitaria dei pensionati con Fnp Cisl e Uilp c’è il tema della non autosufficienza....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi