Commenti

Non è il Pd il possibile rubavoti dei 5Stelle

Sinistra Il Pd spera, come unica salvezza politica, di recuperare i voti dei delusi 5Stelle (una sorta di gara tra gli sconfitti), ma perché dovrebbero farlo se a deluderli sono state proprio le politiche del PD che hanno inseguito le mode tardo-liberiste e il mito di uno sviluppo che non sarà mai più quello degli anni Sessanta?

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 27 febbraio 2019
La situazione politica sembra «incartata». Il riferimento non è già a Salvini che procede di vittoria in vittoria (sia pure con qualche rallentamento, come in Sardegna), ma ai 5Stelle e al Pd asserragliati nei loro fortini incomunicanti e incapaci di fornire risposte adeguate alle esigenze urgenti del Paese. I primi, ingenui anche nella loro protervia e arroganza, hanno ora la misura di quanto li distanzi dalla Lega che ha amministratori provati, radicamenti nei territori che governano, alleanze europee forti, capacità di cavalcare le paure degli italiani in tema di immigrazione e sicurezza pubblica. I secondi incartati nelle beghe interne del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi