Commenti
Non è tutto «Golden» ciò che luccica
Viene in mente una vecchia barzelletta di Gino Bramieri. Un signore si era buttato dall’aereo con il paracadute e la promessa di avere l’esemplare indosso, un altro di emergenza e […]
– Reuters
Viene in mente una vecchia barzelletta di Gino Bramieri. Un signore si era buttato dall’aereo con il paracadute e la promessa di avere l’esemplare indosso, un altro di emergenza e […]
Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 26 agosto 2017
Viene in mente una vecchia barzelletta di Gino Bramieri. Un signore si era buttato dall’aereo con il paracadute e la promessa di avere l’esemplare indosso, un altro di emergenza e un’auto ad attenderlo a terra. Dopo aver constatato che né il primo né il secondo paracadute si erano aperti, trepidante chiedeva: «Ma almeno la macchina c’è?». Ecco, il «Golden power» è il marchingegno introdotto dalla legge n.56 del maggio 2012 per tutelare gli interessi nazionali nei settori sensibili per la sicurezza e in quelli strategici. Buona cosa, ma che rischia di fare la fine della macchina della barzelletta. Arrivano i...