Internazionale

Non tutti vogliono il metaverso

Non tutti vogliono il metaversoEsperienza di realtà virtuale. – Ap

Dalla Cina Presentiamo la traduzione di un testo che racconta dal punto di vista cinese le sfide e le criticità del metaverso e dei progetti di realtà virtuale. In fondo al testo il link all'originale.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 24 febbraio 2022
Ancor prima di arrivare, già si incontrano le prime resistenze a questo mondo Da quando Facebook ha cambiato il suo nome in Meta e ha annunciato il suo ingresso ufficiale e completo nel meta-universo, l’atmosfera si è fatta incandescente. In questo momento di clamore per il metaverso, sembra che questo concetto possa influenzare quasi ogni ambito della vita: meta-incontri, meta-shopping, meta-immobili, meta-casa…tra un po’ anche meta-paradiso. Ogni progetto rincorre il progresso per paura di non essere il primo a cavalcare l’onda del successo. Nell’attuale “meta-universo”, ci sono molti comportamenti fraudolenti, guidati da interessi economici e che si servono di false...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi