Italia

Nuova inchiesta sull’omicidio Scieri

Nuova inchiesta sull’omicidio ScieriEmanuele Scieri

Nonnismo omicida Il procuratore pisano Alessandro Crini conferma l'apertura di una seconda indagine per l'omicidio del giovane parà di leva. Investigatori già al lavoro, anche sulla scorta dei risultati della commissione parlamentare di inchiesta, per ricostruire cosa accadde fra il 13 e il 16 agosto 1999 alla caserma Gamerra, centro di addestramento reclute della Folgore.

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 29 settembre 2017
“Abbiamo già chiesto e ottenuto la riapertura dell’inchiesta sulla morte di Emanuele Scieri”. Dalla voce di Sandro Crini, procuratore capo a Pisa, una notizia che, seppur attesa, non può non far piacere. All’indomani del j’accuse della commissione parlamentare di inchiesta sull’omicidio del giovane parà di leva alla vigilia del Ferragosto del 1999, l’esperto magistrato requirente conferma che si tornerà a lavorare su quelle tragiche giornate: “Quello della commissione d’inchiesta parlamentare sul caso è un lavoro serio e approfondito – spiega Crini – che certamente è meritevole di essere ripreso. Il lavoro della commissione è stato importante e abbiamo deciso di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi