Europa

Cécile Kyenge: «Nuove regole per evitare che ognuno faccia come vuole»

Cécile Kyenge: «Nuove regole per evitare che ognuno faccia come vuole»Cecile Kyenge

Intervista L'ex ministro, relatrice al parlamento europeo di un dossier sul Mediterraneo: «La Germania è d’accordo nel modificare il regolamento di Dublino e non ha avuto paura di dire che quest’anno accoglierà 800 mila siriani»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 2 settembre 2015
L’ex ministro oggi europarlamentare Cécile Kyenge è relatrice di un dossier sul Mediterraneo che verrà presentato entro al fine dell’anno al parlamento europeo. Dossier richiesto da Bruxelles proprio per affrontare l’emergenza immigrazione lungo una delle rotte più battute come il canale di Sicilia e che prevede sopralluoghi in tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. «L’obiettivo è quello di arrivare a una politica comune europea nella ricerca e salvataggio dei migranti, cosa che in parte è stata già recepita perché anche grazie a questo lavoro la Commissione europea ha aumentato i finanziamenti per Triton e Poseidon portando di fatto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi