Politica

Nuovi arresti nel Sistema

Nuovi arresti nel SistemaErcole Incalza e, in primo piano, l'ex ministro Maurizio Lupi

Grandi opere e tangenti Ai domiciliari Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica, vertici della Green Field System creata da Ercole Incalza e Stefano Perotti per affidare consulenze fittizie all'ex capo della Struttura di missione del ministero delle infrastrutture a al suo braccio destro Sandro Pacella. Nell'inchiesta anche le Ferrovie pugliesi del sud-est e l'ad Luigi Fiorillo: la struttura ministeriale ha versato due milioni a Green Field.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 3 aprile 2015
“E’ un contesto criminale che si sta manifestando radicato e immune da penetrazioni”. Un contesto che ha portato a due nuovi arresti, nell’indagine della procura di Firenze sul “Sistema” dei grandi appalti con annesse tangenti. A finire ai domiciliari per concorso in corruzione sono stati Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica, rispettivamente presidente del cda e amministratore delegato della “Green Field System”. Della società creata già alla fine degli anni ’90 da Ercole Incalza, ex capo della Struttura di missione del ministero delle infrastrutture, e dall’imprenditore Stefano Perotti. Costituita, scrivono i pm, “per mediare i rapporti di natura corruttiva fra Perotti,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi