Visioni

Nuovi oggetti di indagine della «visual culture»

Nuovi oggetti di indagine della «visual culture»

Libri Immagini, icone, poteri, il volume di Nicholas Mirzoeff edito da Meltemi

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 7 aprile 2021
Sulla quarta di copertina dell’ultima edizione di Introduzione alla cultura visuale di Nicholas Mirzoeff, curata da Meltemi (387 pp. 24 euro), leggiamo «La nostra vita ha luogo in uno schermo», parole che suonano come un amaro presagio in un tempo che ha visto gli schermi sopperire a ogni forma di socialità altrimenti inesistente. È l’incipit, perentorio ma efficace, del libro edito per la prima volta da Routledge nel 1999, nel quale l’autore aveva raccolto le idee e le intuizioni emerse dai suoi seminari all’Università del Wisconsin e alla Stony Brook University. Un libro che sarebbe diventato un riferimento irrinunciabile per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi