Internazionale

Obama ammette la sconfitta con israeliani e palestinesi

Obama ammette la sconfitta con israeliani e palestinesi

Israele/Palestina Prima dell'incontro che avrà alla Casa Bianca con Netanyahu, il presidente Usa ha fatto sapere che un accordo israelo-palestinese non sarà a portata di mano negli ultimi mesi del suo mandato.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 7 novembre 2015
Michele GiorgioGERUSALEMME
Barack Obama getta la spugna. Prima dell’incontro che avrà la prossima settimana alla Casa Bianca con il premier israeliano Netanyahu, ha fatto sapere, attraverso i suoi collaboratori, che un accordo israelo-palestinese non sarà a portata di mano negli ultimi mesi del suo mandato. Il presidente, hanno spiegato fonti della Amministrazione Usa, ha elaborato «una valutazione realistica» della situazione in Medio Oriente. È l’ammissione di una sconfitta dopo i tentativi inutili dell’Amministrazione di avvicinare Netanyahu e il presidente palestinese Abu Mazen. L’ultimo, tra il 2013 e l’anno scorso, ha avuto come protagonista il Segretario di Stato John Kerry. Di fatto è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi