Internazionale

Obama e Merkel minacciano la “fase 3” delle sanzioni contro la Russia

Ucraina L'occidente ritrova l'unità di fronte all'aggravarsi della situazione sul campo. Merkel da Obama dichiara: "abbaiamo preparato la nuova tappa" delle sanzioni. Per Obama colpiranno banche, energia, miniere, cioè il cuore dell'economia russa. Il presidente Usa chiede a Putin di intervenire per liberare gli ostaggi dell'Osce che hanno subito un trattamento "degradante"

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 3 maggio 2014
Angela Merkel e Barak Obama minacciano la Russia di aggravare le sanzioni, se Putin non userà “la sua influenza per disarmare i paramilitari” in azione nell’est dell’Ucraina. La situazione si aggrava in Ucraina e l’occidente di fronte all’emergenza supera le divisioni, anche se per il momento non c’è un calendario preciso. Obama ha fatto riferimento a sanzioni contro banche, energia, miniere, che colpirebbero pezzi essenziali dell’economia russa. Angela Merkel e Barak Obama hanno avuto ieri un lungo incontro alla Casa Bianca, il primo dopo le rivelazioni dello spionaggio Nsa di cui è stata vittima anche la cancelliera tedesca. La Ue...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi