Europa

Oggi e sabato in piazza per la Grecia: «La solidarietà è un’arma»

Oggi e sabato in piazza per la Grecia: «La solidarietà è un’arma»

Europa politica Sabato 14 manifestazione nazionale, oggi presidi in molte città italiane tra cui Roma e Napoli. «L’ampio consenso popolare ricevuto dal nuovo governo greco - spiega la Cgil - testimonia la volontà di battere la crisi e tutelare i diritti delle persone». Oggi in piazza i movimenti: «Contro la Troika non c'è solo piazza Syntagma. Ci sono le piazze d’Europa»

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 11 febbraio 2015
Il fronte politico e sindacale a sostegno del governo greco guidato da Alexis Tsipras si allarga in Italia. Dopo la presa di posizione della Confederazione Europea dei Sindacati (Ces) e della Federazione europea dell’industria, nelle ultime ore sono arrivate le adesioni all’appello «Cambia la Grecia, cambia l’Europa» (sito web:cambialagreciacambialeuropa.eu) da parte della Fiom, della Flc-Cgil e della funzione Pubblica di Corso Italia. Sabato 14, alla manifestazione nazionale a Roma, da piazza indipendenza al Colosseo, ci sarà anche una delegazione della segreteria Cgil. Ieri, una nota ufficiale del sindacato guidato da Susanna Camusso (nella foto La Presse) ha confermato l’impegno dell’intera...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi