Lavoro

Omicidio Adil Belakhdim, Draghi: «Fare luce sull’accaduto»

Omicidio Adil Belakhdim, Draghi: «Fare luce sull’accaduto»Il presidente del Consiglio Mario Draghi – LaPresse

Le reazioni Landini:«Fermare questo clima da Far West nella logistica». Acerbo-Patta (Rifondazione Comunista): «Il governo responsabile politico»; USB: «Un'altra vittima nel settore di punta della lotta di classe in Italia, Ora mobilitazione»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 19 giugno 2021
«Sono molto addolorato per la morte di Adil Belakhdim. è necessario che si faccia subito luce sull’accaduto». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a margine del suo arrivo a Barcellona, ha commentato la morte del sindacalista del S.I. Cobas investito da un camion davanti ai cancelli di un magazzino della Lidl a Biandrate, nel Novarese, durante una manifestazione dei lavoratori della logistica indetta nel giorno dello sciopero nazionale del sindacalismo di base. All’uscita di Draghi sono seguite una serie di prese di posizioni da parte dei ministri del suo governo e di molte forze della maggioranza. Il ministro del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi