Politica

Legge contro l’omofobia, accordo Pd-Pdl

Legge contro l’omofobia, accordo Pd-Pdl

Diritti Pioggia di emendamenti in commissione. La proposta che estende la legge Mancino ai reati a sfondo omofobo e transfobo fa vacillare le larghe intese. Ma il centrodestra si spacca e Franceschini tiene il punto.Salta la "moratoria" dei teolib.

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 23 luglio 2013
Rischia di affossare sotto la valanga degli emendamenti ostruzionistici del Pdl presentati in commissione Giustizia alla Camera (quasi 400), la legge contro i reati di omofobia e transfobia che porta in calce 220 firme sotto quella dell’autore, il renziano Ivan Scalfarotto. Per ore, ieri, il governo delle larghe intese è sembrato vacillare davanti alla norma che si basa sull’estensione della legge Mancino al fine di contrastare anche i reati dettati dall’odio contro le persone omosessuali e transessuali, oltre a quelli a sfondo razziale, etnico, nazionale e religioso. Da una pattuglia di pidiellini – i teo-lib Sacconi, Lupi, Gelmini, Roccella, ma...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi