Internazionale

Onu: «Crimini di guerra commessi da entrambe le parti»

Onu: «Crimini di guerra commessi da entrambe le parti»

Siria La commissione d'inchiesta del Consiglio per i Diritti Umani dell'Onu ha diffuso un rapporto che mette sotto accusa il regime ma punta l'indice anche contro i ribelli. Kerry e Lavrov annunciano che a fine settembre indicheranno la data della conferenza di pace "Ginevra 2"

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 14 settembre 2013
Gli Stati Uniti e la Russia si ritroveranno a New York, a margine dell’Assemblea Generale dell’Onu a fine settembre, per provare a fissare una data per la conferenza sulla Siria. Nota come “Ginevra 2”, la conferenza doveva tenersi a fine maggio ed è stata ripetutamente rinviata. L’attenzione però ieri non era concentrata su Ginevra bensì sul rapporto della commissione d’inchiesta del Consiglio dei Diritti Umani, guidata dal brasiliano Paulo Sergio Pinheiro. Quest’ultimo punta l’indice contro il governo Damasco che impedirebbe «in maniera sistematica che i feriti provenienti dalle zone controllate dalle forze di opposizione o vicine ad esse siano curati»....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi