Politica

Open, chiesto il processo per il “giglio magico”. E Renzi denuncia i pm

Open, chiesto il processo per il “giglio magico”. E Renzi denuncia i pmMatteo Renzi alle primarie del Pd – La Presse

Inchieste La procura fiorentina accusa il senatore di Scandicci, Maria Elena Boschi, Luca Lotti, Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi a vario titolo dei reati di finanziamento illecito ai partiti, corruzione, riciclaggio e traffico di influenze. Udienza preliminare il 4 aprile. Il leader di Italia Viva non ci sta e denuncia i magistrati Creazzo, Turco e Nastasi: "Scandalosi i metodi della procura di Firenze".

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 10 febbraio 2022
Dopo la chiusura delle indagini sulla fondazione Open, arriva la richiesta della procura fiorentina di rinvio a giudizio per Matteo Renzi e l’intero “giglio magico”, da Maria Elena Boschi a Luca Lotti, passando per l’avvocato Alberto Bianchi e l’imprenditore Marco Carrai. Tutti accusati a vario titolo, insieme ad altre sette persone e quattro società, dei reati di finanziamento illecito ai partiti, corruzione, riciclaggio e traffico di influenze. L’udienza preliminare davanti al giudice è fissata per il 4 aprile prossimo. E in quella sede, dopo pronunce anche contraddittorie dei magistrati che negli ultimi tre anni si sono occupati dell’inchiesta, sarà possibile...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi