Lavoro

“Ora Bekaert deve incontrarci, la fabbrica va salvata”

“Ora Bekaert deve incontrarci, la fabbrica va salvata”Operai davanti allo stabilimento di Figline Valdarno

Delocalizzazioni Daniele Calosi della Fiom Cgil: "Mercoledì a Firenze ci vediamo in Confindustria, saremo in presidio e ci sarà uno sciopero metalmeccanico di quattro ore in tutta la provincia". Enrico Rossi chiede al governo di convocare giovedì al Mise anche la Pirelli.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 1 luglio 2018
All’indomani della manifestazione notturna che ha portato migliaia di persone a sfilare per le strade di Figline Valdarno dietro allo striscione della Rsu della Bekaert, già si organizzano nuove iniziative di protesta contro la progettata chiusura della fabbrica. “Mercoledì 4 luglio a Firenze è previsto l’incontro formale in Confindustria – avvisa Daniele Calosi della Fiom Cgil – e quel giorno saremo in presidio in piazza della Repubblica, davanti al palazzo degli industriali. In parallelo ci sarà uno sciopero di quattro ore dei lavoratori metalmeccanici dell’intera provincia”. Quella del 4 luglio sarà la prima occasione per incontrare faccia a faccia il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi