Politica

Ora c’è la fronda dei velocisti

Ora c’è la fronda dei velocistiIl segretario del Pd Pier Luigi Bersani

Politica Renzi attacca: «Stiamo perdendo tempo». Ce l’ha con il segretario, riceve gli applausi della destra. I suoi presentano una proposta di legge per l’abrogazione dei finanziamenti pubblici. Il Pd: «Non è la nostra linea»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 4 aprile 2013
«Stiamo vivendo una situazione politico-istituzionale in cui stiamo perdendo tempo mentre il mondo ci chiede di correre a velocità doppia». Non si fa aspettare la risposta di Matteo Renzi al ritorno in campo di Bersani, che martedì ha ribadito che la proposta del Pd per il governo resta la stessa ante-preincarico, candidato premier compresi. Renzi non parla direttamente a Bersani. Ma da comunicatore professionale (era il suo mestiere prima della politica) qual è, sa bene che queste parole suonano come una polemica con il segretario. Non a caso, arrivano applausi da destra e repliche stizzite dall’area bersaniani. I malpancisti democratici...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi