Politica

Orlando: «I liguri non vogliono il bis del sistema Toti»

Orlando: «I liguri non vogliono il bis del sistema Toti»Andrea Orlando – Ansa

Intervista Il candidato del centrosinistra: «Quelle cricche sono la causa del declino della regione. Noi puntiamo a risvegliare la voglia di riscatto nei disillusi. Per 9 anni a decidere erano pochi, ricchi, privilegiati e solo uomini. Io voglio cambiare tutto. E sono convinto che i cittadini sentano il tema dell’onestà e delle regole». «Abbiamo costruito la coalizione più larga dal 2010. Sono contento che venerdì tutti i leader vengano a Genova. Dall’altra parte ci sono gli estremisti e i colpi bassi»

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 23 ottobre 2024
Andrea Orlando, deputato Pd ed ex ministro della Giustizia e del Lavoro. Da oltre tre mesi lei è impegnato in una full immersion nella sua Liguria per la sfida delle regionali del 27 e 28 ottobre. Cosa l’ha colpita di più in questo tour? Qual è la sofferenza più grave della regione? Due aspetti in particolare: il collasso della sanità, con un debito di oltre 200 milioni, liste di attesa lunghissime che costringono ogni cittadino ligure a spendere in media 900 euro l’anno per curarsi; e il lavoro povero, con stipendi dell’10% più bassi rispetto alle altre regioni del Nord....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi