Commenti

Ottavia Piccolo e quel fazzoletto «fuori ordinanza»

Ottavia Piccolo e quel fazzoletto «fuori ordinanza»Ottavia Piccolo

Polemiche L'attrice fermata dalla polizia a Venezia: «Avevo aderito a una manifestazione contro le morti sul lavoro. Non era una protesta di partito, era stata autorizzata dalle autorità comunali. Ma in che paese viviamo?»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 12 settembre 2018
Le polemiche sulla Mostra del cinema di Venezia conclusasi sabato non accennano a diminuire di intensità. Anzi hanno trovato nuova linfa indiretta per l’atteggiamento ottuso delle forze dell’ordine piazzate a presidiare l’accesso alla Mostra. I fatti risalgono a sabato pomeriggio, sì, l’8 settembre, quando verso le 16 un presidio indetto da alcune sigle della sinistra, è a ridosso della zona rossa per sensibilizzare sulla questione delle troppe morti sul lavoro. Tutto annunciato, concordato e autorizzato. Una cinquantina di persone partecipa al presidio con alcune bandiere e vengono distribuiti volantini. Tra loro l’attrice Ottavia Piccolo, da sempre impegnata a partecipare alle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi