Internazionale

Otto anni dopo, Vik è sempre con noi

Otto anni dopo, Vik è sempre con noiVittorio Arrigoni a Gaza

Italia/Gaza Nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 2011 sedicenti salafiti uccisero a Gaza l'attivista e reporter per il manifesto Vittorio Arrigoni. Oggi a Bulciago e domani a Gaza italiani e palestinesi ricordano il suo impegno. «Vittorio – sottolinea la madre Egidia Beretta - diceva che la Palestina e Gaza sono ovunque e da ciò possiamo trarre gli spunti per agire con giustizia e solidarietà verso gli ultimi».

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 14 aprile 2019
Michele GiorgioGERUSALEMME
«È l’ottavo anniversario (dell’uccisione) ma sembra ieri. Vittorio è rimasto con noi comunque, con la sua vita, la sua testimonianza, le sue azioni, con il suo invito a rimanere informati perché quando si è informati si può anche decidere. Il suo invito è quello di stare vicino agli ultimi, ai dimenticati». Egidia Beretta rispondendo alle nostre domande tradisce solo a tratti la commozione. La sua forza d’animo è nota. Negli otto anni trascorsi dall’assassinio del figlio, ha sempre dato spazio all’impegno nel mondo di Vittorio Arrigoni più che al suo dolore di madre. Al figlio ha dedicato un libro, “Il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi