Cultura

Padiglione Italia, la cura della comunità

Padiglione Italia, la cura della comunitàUccellaccio, Ripa Teatina / foto Barbara Rossi

ARCHITETTURA Alla Biennale, il progetto di Fosbury Architecture. «Spaziale: ognuno appartiene a tutti gli altri» invita studi e collettivi a riattivare luoghi «distorti»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 28 aprile 2023
Spaziale: Ognuno appartiene a tutti gli altri è il titolo del progetto curatoriale di Fosbury Architecture per il Padiglione Italia, promosso dalla Direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, della 18/a Mostra internazionale di architettura (che inaugurerà il 20 maggio a Venezia). Potrebbe sembrare un ruvido scatto dalle edizioni precedenti per l’impostazione aperta e radicale del collettivo milanese. Al canone collaudato, infatti, delle rassegne realizzate o da realizzarsi collegate a un tema-guida, questa volta si presenta il risultato del lavoro svolto negli ultimi quattro mesi da architetti, studi o gruppi invitati in nove località italiane scelte da ciascuno dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi