Internazionale

Palestinesi di nuovo in strada per Nizar Banat

Palestinesi di nuovo in strada per Nizar Banat

Territori occupati Ieri centinaia di manifestanti hanno sfilato nelle strade di Ramallah per invocare giustizia per l'attivista ucciso dalle percosse inflitte da agenti dell'Anp e le dimissioni del presidente Abu Mazen.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 4 luglio 2021
Michele GiorgioGERUSALEMME
Sarebbero 14 gli agenti delle forze sicurezza dell’Autorità nazionale palestinese arrestati per il loro coinvolgimento nell’uccisione, la scorsa settimana, dell’attivista Nizar Banat, un oppositore dichiarato nel presidente Abu Mazen. Inoltre, il ministro della giustizia Muhammad Shalalda, a capo della Commissione d’inchiesta governativa, ha consegnato al premier Mohammed Shttayeh il suo rapporto sull’accaduto affermando che Banat è stato «oggetto di violenza fisica», che la sua morte è stata «innaturale» e che l’attivista aveva lasciato la sua casa vivo. Shttayeh a sua volta avrebbe consegnato il rapporto alla magistratura militare. Sviluppi che lasciano indifferenti la famiglia Banat. «Ci dicono che diverse persone...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi