Politica

Palestinesi in piazza, divieti e polemiche. Oggi il ricorso al Tar

Il corteo sfila tra le vie e dentro le aule della SapienzaIl corteo sfila tra le vie e dentro le aule della Sapienza

Verso il 5 ottobre L’Udap: «Nessun motivo di ordine pubblico, la decisione è politica». I giudici dovranno decidere a breve se sospendere lo stop imposto dalla questura. Il sindacato dei carabinieri chiede gli idranti. Piantedosi nicchia.

Pubblicato circa 2 mesi faEdizione del 2 ottobre 2024
Una manifestazione vietata, la volontà di scendere in piazza lo stesso, qualche frase evitabile di troppo e un ricorso al Tar che incombe. Questi sono gli ingredienti che accompagnano la vicenda della chiamata nazionale di quattro associazioni palestinesi per sabato a Roma: un appuntamento che quasi si sovrappone con l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e che anche per questo ha portato la questura di Roma a porre il suo divieto, ricevendo in cambio soltanto la pubblica conferma che l’appuntamento si terrà comunque. La posizione della questura, in ogni caso, risulta perfettamente sovrapponibile alla posizione portata dal Viminale al...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi