Politica

Parisi: “Se stiamo uniti siamo il futuro della politica”

Parisi: “Se stiamo uniti siamo il futuro della politica”

Milano L'ex manager chiamato a rianimare il centrodestra chiude la sua convention milanese puntando su se stesso e richiamando i potenziali alleati all'unità necessaria per battere il centrosinistra. Il suo discorso di auto investitura è già un programma di governo ma i colonnelli di Forza Italia non sono ancora disposti a farsi da parte. Matteo Salvini, per ora, risponde picche: "La Lega fa da sola, non sta con le mummie della politica"

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 18 settembre 2016
Luca FazioITALIA/MILANO
Il centrodestra, c’est moi! Stefano Parisi non ha detto proprio così, e secondo gli storici nemmeno Luigi XIV, eppure la sostanza è questa. C’è un tale in camicia bianca, ma allacciata fino al collo e con cravatta, che per un’ora di fila parla in pubblico – è a suo agio, a tratti spiritoso – per dire che lui si mette a disposizione per cambiare il paese. Se la prende con un tale che ha la stessa ambizione ma ultimamente sta arrancando un po’, in qualche modo si assomigliano e in fondo non si rivolgono a platee così distanti tra loro....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi