Lavoro

«Partita Iva esci da questo selfie e protesta»

«Partita Iva esci da questo selfie e protesta»La campagna su twitter «#iononmicancello»

Quinto Stato Venerdì 27 febbraio a Roma avvocati, freelance e precari in piazza Cavour per un welfare più equo. «Fare coalizione» è il messaggio che sta passando di rete in rete nelle ultime ore. Tra gli altri, parteciperanno farmacisti, ingegneri architetti e geometri, gli studenti e le reti dello "sciopero sociale"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 25 febbraio 2015
Dai selfie contro l’iniquità fiscale e previdenziale della Cassa Forense su twitter alla presa di parola dal vero con tanto di megafono e smartphone in uno speakers’ corner organizzato venerdì 27 a Roma in piazza Cavour dalle nove in poi. È la breve, ma significativa, storia della Mobilitazione generale degli avvocati (Mga) che con i social network ha rinnovato la politica forense. Ora si propone come uno degli aggregatori di una coalizione tra i professionisti a partita Iva iscritti ad uno degli ordini professionali e i freelance che versano i contributi nella gestione separata dell’Inps. «Fare coalizione» è il messaggio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi