Internazionale

Patrick, Farnesina allertata. Bologna spera nel rilascio

Patrick, Farnesina allertata. Bologna spera nel rilascioPatrick George Zaky

Egitto Il ministero degli esteri in contatto con l'ambasciata italiana al Cairo. Il sindaco Merola: «Dal balcone del nostro Comune sventola lo striscione giallo per Giulio Regeni, non possiamo essere indifferenti». L'Università: «Preoccupati per il nostro studente»

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 9 febbraio 2020
Immediate le reazioni in Italia alla notizia dell’arresto del giovane studente egiziano Patrick George Zaky. Una petizione lanciata su Change.org ha raggiunto in poche ore le 2.500 firme chieste dall’amico del 27enne, Amr Abdelwahab. A seguire il caso c’è il ministero degli Esteri, fanno sapere fonti della Farnesina: il ministro Luigi Di Maio è in contatto con l’ambasciata italiana al Cairo. Interviene anche Virginio Merola (Pd), sindaco di Bologna, la città in cui Patrick sta frequentando il master universitario in Studi di genere: «Mi associo alle preoccupazioni di Amnesty International e spero che si possano avere presto notizie rassicuranti. Dal...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi