Politica

Pd, Bonaccini battezza l’area degli scontenti

Pd, Bonaccini battezza l’area degli scontentiRomano Prodi

Cesena Nasce Energia popolare, Prodi: «Coniugare riformismo con un radicalismo dolce. Serve unità». Tra i critici del nuovo corso dem Base Riformista, Guerini: «Non seghiamo il ramo su cui siamo seduti ma sono preoccupato per l’albero»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 23 luglio 2023
Un lungo applauso ha sottolineato, ieri a Cesena, l’arrivo di Romano Prodi alla giornata conclusiva di Energia popolare, la manifestazione che ha tenuto a battesimo l’area politico-culturale di Stefano Bonaccini che, però, quasi tutti chiamano corrente. «Un invito gradito dopo tanti anni che non parlavo più» ha sottolineato il professore. Il ragionamento è partito dal quadro internazionale per arrivare al Partito democratico: «Serve una sinergia tra riformismo e radicalismo. C’è un riformismo indispensabile accompagnato da una certa necessità di radicalismo che in famiglia avremmo definito dolce. Il Pd ha ancora la possibilità di essere il perno della trasformazione ma può...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi