Economia

Pd famelico, ora tocca alla sanità

Pd famelico, ora tocca alla sanità – Lorenzo Passoni - Tam Tam

Tagli Una riduzione di 10 miliardi a prestazioni, analisi e degenze: così verrà finanziata la riforma fiscale di Renzi. Opposizione e sindacati: «Puntano a privatizzare tutto». L’allarme delle Regioni: «I cittadini dovranno farsi un’assicurazione». Ti curi soltanto se paghi: finiremo come negli Stati Uniti?

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 28 luglio 2015
Il nuovo corso dell’estate renziana è sempre più preoccupante: una settimana fa, all’annuncio del taglio delle tasse, già molti avevano cominciato a temere, intuendo che la propaganda del Pd non sarebbe stata a costo zero. E ieri la conferma si è materializzata, in forma di emendamento al Dl enti locali: le riduzioni fiscali sulla prima casa – che secondo un piano ancora vago potrebbero premiare anche le fasce medio alte – verranno finanziate decurtando pesantemente i servizi destinati alle fasce più deboli; e cioè gli anziani, i bambini, le famiglie dei lavoratori e dei disoccupati, tutte quelle figure (ma ci...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi