Italia

Pd, il partito-gadget vende biglietti Expo scontati per giovani under 30

Pd, il partito-gadget vende biglietti Expo scontati per giovani under 30/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2015/04/08/expogiovani pd

Inchiesta Nutrire il marketing, energia per il Pd. Questo lo slogan di Pietro Bussolati, segretario milanese del partito di Renzi. Un accordo con Expo gli ha permesso di vendere 200 biglietti scontati al grande evento insieme alla tessera del Pd per i giovani con meno di 30 anni. Secondo Bussolati, anche la Cgil, come le associazioni, scuole e università, fa la stessa cosa. Il made in Italy: quando il brand etico è l'anima della società civile.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 9 aprile 2015
Expo-entusiasta al punto da trasformare il partito Democratico di Milano in un rivenditore ufficiale per l’esposizione universale che inizia il primo maggio. E’ l’affermazione del segretario cittadino, Pietro Bussolati. Il partito-gadget: tessere a prezzi stracciati per l’Expo, il brand nazionale. I giovani under 30 neoiscritti potranno acquistare una tessera per 25 euro e in cambio potranno visitare la mega sagra che “nutre il pianeta” e dà “energia alla vita”. E fa lavorare gratis all’incirca 18500 volontari, secondo l’accordo sindacale firmato con Cgil-Cisl-Uil il 23 luglio 2013. Gli under 30 milanesi, e non solo, si confermano al centro delle ossessioni del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi