Politica

Pd, la Toscana non segue Renzi

Pd, la Toscana non segue RenziIl sindaco di Firenze, Dario Nardella – LaPresse

Renxit Fra i toscani, solo Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi lasciano il Pd per seguire l'ex segretario. Gli altri ex renziani, da Luca Lotti a Dario Parrini, fino alla segretaria regionale Simona Bonafè e al lucchese Andrea Marcucci, restano nel partito, così come Dario Nardella.

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 18 settembre 2019
Non hanno capito e non si sono adeguati: in Toscana nessun consigliere regionale del Pd lascia il partito, per seguire Matteo Renzi nella nuova avventura politica di Italia Viva. Il dato dell’assemblea regionale, eletta nella primavera del 2015 e «colonizzata» quando il renzismo era al suo apice, parla da sé. Anche la quasi totalità dei senatori e dei deputati Pd eletti in Toscana non seguirà l’ex segretario, gli unici partenti sono Francesco Bonifazi e Maria Elena Boschi. Perfino Luca Lotti ha preferito non seguire Renzi («il perché lo scoprirete più tardi», dice sibillino), al pari del capogruppo dei senatori dem...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi