ExtraTerrestre

«Pendolari dimenticati dal chiodo fisso di Salvini per il ponte sullo Stretto»

«Pendolari dimenticati dal chiodo fisso di Salvini per il ponte sullo Stretto»

Intervista Il presidente di Legambiente Stefania Ciafani. «Dovrebbe drenare 11,6 miliardi in nove anni. Sono curioso di capire dove recupereranno 2,8 miliardi previsti per il 2025. L’Alta velocità ha cambiato le abitudini di una parte dei cittadini, ma non deve essere il buco nero che attrae tutte le risorse»

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 10 ottobre 2024
«Il chiodo di Roma Termini non è tanto il problema. Il problema è il chiodo fisso di Matteo Salvini sul ponte sullo Stretto. Se prima avevamo un problema, l’idrovora di fondi pubblici dell’Alta velocità, così ne aggiungiamo un altro. E se già il Paese si dimenticava di pendolari e trasporto regionale, con questa imposizione milioni di abitanti potranno dimenticarsi di potersi muovere in maniera più civile» attacca Stefano Ciafani, presidente di Legambiente. Perché Salvini ha acceso la miccia, attaccando direttamente gli operai responsabili dell’errore che ha messo in ginocchio il trasporto bloccando il nodo di Roma Termini? La grande enfasi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi