Italia

Ospedale Maria Vittoria di Torino: «Siamo impreparati»

Ospedale Maria Vittoria di Torino: «Siamo impreparati»Ingresso di un pronto soccorso a Torino – Ansa

Piemonte Solo 5 giorni fa c’è stato un bando per l’assunzione di medici Covid: ci vorranno settimane. La denuncia di Domenico Martelli, direttore della struttura di medicina dell’ospedale Maria Vittoria di Torino: «Manca il personale e ci sono più malati, gli operatori oggi sanno che non è stato fatto nulla, quindi rabbia e angoscia hanno preso il posto dell’entusiasmo che era servito a reggere il primo impatto»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 25 ottobre 2020
«A Torino nei pronto soccorso abbiamo oltre il 500% di casi positivi in più rispetto alla fase 2 e oltre il 39% in più rispetto alla fase 1. Quanto ai pazienti ventilati, sono anche questi il 500% in più rispetto alla fase 2 e oltre il 15% in più rispetto alla fase 1. I numeri dicono che stiamo peggio di marzo. Purtroppo i malati sono più giovani e più gravi. Ci mancano i posti letto e soprattutto gli infermieri. In misura minore ci mancano anche i medici». Domenico Martelli è il direttore della struttura di medicina dell’ospedale Maria Vittoria di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi