Economia

Pensionati in splendida forma

Pensionati in splendida forma/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2014/11/05/sereni

Milano Posti in piedi al Teatro Nuovo per la manifestazione nazionale organizzata da Spi, Fnp e Uil (in contemporanea con Roma e Palermo). Carla Cantone (Cgil): «Renzi ci ascolti, ci deve ricevere, per prima cosa gli chiederemo il lavoro per i nostri figli. Non gli permetteremo di ridurre il welfare. E non ci fermeremo»

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 6 novembre 2014
Non stanno sereni. E ci manca poco che vogliano anche le rose. Solo posti in piedi al Teatro Nuovo per la manifestazione nazionale dei sindacati dei pensionati. Ci si affolla anche nei corridoi per discutere, dando una sbirciata alle foto in bianco e nero dei divi di una volta. Anche loro, più che pensionati, si sentono lavoratori di una volta. Stufi di sentirsi maltrattare dall’ideologo del nuovismo: «Siamo l’unico pezzo di welfare che funziona». Padri e madri, con figli che non trovano un buon lavoro. Non c’è aria di nostalgia. Si dicono pronti a lottare, come una volta, per le...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi