Politica

Per chi suonano i diritti

Per chi suonano i diritti

Unioni civili Decine di migliaia di persone manifestano in Italia e all’estero in difesa delle unioni civili. A Roma applausi per l’ex relatrice della legge Monica Cirinnà. Gli organizzatori: «Giornata storica, siamo un milione»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 24 gennaio 2016
Alle 15,40 suonano le prime sveglie e piazza del Pantheon si riempie di squilli. E’ il segnale atteso dalle migliaia di persone che l’affollano: «Sveglia, sveglia», urlano uomini e donne con le facce colorate. Sono giovani e anziani, molti hanno la faccia colorata. Volano palloncini, sventolano le bandiere viola delle Famiglie Arcobaleno ma anche quelle dell’Arcigay, dell’Agedo (l’associazione dei genitori di figli omosessuali) e quelle bianche e gialle dei cattolici di Nuova Proposta. Ce n’è anche qualcuna, coloratissima, con al centro una stella di David in rappresentanza della comunità ebraica capitolina. «Diritti, diritti» è il grido liberatorio che unisce tutti....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi