Economia

Per Conte si riapre il fronte degli appalti: maggioranza in tilt

Per Conte si riapre il fronte degli appalti: maggioranza in tilt

Qui si sana Una bozza del decreto «semplificazioni» riaccende lo scontro sul «Modello Genova». Altolà di LeU. I Verdi: «C’è una sanatoria». Oggi vertice sul testo che rivede l’abuso d’ufficio, velocizza le procedure senza gara fino a 5 milioni di euro. Loredana De Petris (LeU): "La semplificazione non sia l’alibi per nascondere passi indietro su ambiente, sul consumo di suolo, o su nuove sanatorie"

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 30 giugno 2020
«Voi fareste di tutto per diffondere la bozza sul decreto semplificazioni e rovinarci il lavoro» ha detto ai giornalisti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi il 26 giugno scorso. Detto, fatto. Ieri, tre giorni dopo, è trapelata la segretissima bozza non ufficiale, né definitiva, sulla «madre» di tutte le riforme per la «ripartenza» degli appalti che doveva restare riservata in vista del consiglio dei ministri che dovrebbe tenersi giovedì. Un altro modo per «rovinarsi» il lavoro da soli, dato che i giornalisti pubblicano le notizie che trovano. Ed è anche...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi