Lavoro

“Per gli operai caro vita ed energia sono la tempesta perfetta”

“Per gli operai caro vita ed energia sono la tempesta perfetta”Una manifestazione Fiom Cgil

Economia di guerra Presidi e scioperi nelle fabbriche dell'area fiorentina, per denunciare la mancanza di interventi strutturali del governo. La Fiom Cgil: "Le bollette elettriche sono triplicate, e in autunno sarà così anche per il gas. Se la politica non interviene, molti lavoratori e lavoratrici scenderanno sotto la soglia di povertà".

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 22 settembre 2022
Pesano anche su lavoratrici e lavoratori i fortissimi rincari delle bollette, al pari delle difficoltà denunciate quotidianamente da micro, piccole e grandi imprese. Partendo da questo dato di fatto la Fiom ha avviato una serie di mobilitazioni sul caro vita, e dopo le Fonderie Palmieri di Calenzano ieri hanno manifestato i dipendenti della Ocem di Firenze, con un presidio e un’ora di sciopero. “Sono scioperi che hanno l’obiettivo di portare all’attenzione delle istituzioni e della politica le condizioni in cui si trovano i lavoratori con il rincaro dell’energia – spiega Daniele Calosi, che guida la Fiom di Firenze-Prato-Pistoia – loro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi