Internazionale
Perché i giochi online piacciono tanto al crimine informatico
Cybersecurity Ecco le ragioni del crescente interesse del crimine informatico per il settore dei videogiochi online, che nel 2020 vale più di 159 miliardi di dollari
Jeremy Padawer, Co-Presidente della Wicked Cool Toys, svela un gioco "fisico" ispirato al campione di Fortnite Tyler "Ninja" Blevins – Stuart Ramson/AP -LaPresse
Cybersecurity Ecco le ragioni del crescente interesse del crimine informatico per il settore dei videogiochi online, che nel 2020 vale più di 159 miliardi di dollari
Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 20 settembre 2020
Partiamo dall’assunto che il numero di attacchi cibernetici è in costante ascesa così come il giro di affari relativo ad attività fraudolente che coinvolgono piattaforme di gaming. Secondo un rapporto pubblicato lo scordo anno dagli esperti dell’azienda di sicurezza Akamai, nei 17 mesi prima della sua pubblicazione sono stati osservati circa 12 miliardi di attacchi cibernetici contro siti di giochi online. Il dato non è sorprendente se consideriamo i profitti crescenti per le aziende che operano nel settore. Secondo il Global Games Market Report, i circa 2,7 miliardi di giocatori del mondo spenderanno 159,3 miliardi di dollari in giochi nel...