Lavoro

Perché il governo vuole stravolgere il senso del Primo maggio

Perché il governo vuole stravolgere il senso del Primo maggioLa presidente del Consiglio Giorgia Meloni – Ansa

Il caso La presidente del Consiglio ha convocato un cdm durante la festa dei lavoratori. Dovrebbe varare il taglio al cuneo fiscale, giudicato da molti insufficiente anche per l'inflazione. E forse anche il taglio al reddito di cittadinanza e un'altra spinta alla precarietà con la fine del "decreto dignità"

Pubblicato più di un anno faEdizione del 23 aprile 2023
Il governo userà il Primo maggio e dirà di avere fatto qualcosa per i lavoratori, ma non certo tutti. Tra otto giorni, durante la festa del (non)lavoro, il Consiglio dei ministri si riunirà per varare un taglio maggiore del cuneo fiscale. Lo ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni secondo la quale «quelli come noi che, in fondo, sono dei privilegiati» «daranno l’esempio». Questo significa che «il governo dedicherà al lavoro, prendendo decisioni sul lavoro». «Tanti italiani», ha detto, saranno al lavoro «negli ospedali, nei trasporti, nei ristoranti, negli alberghi, compresi i tecnici impegnati in Piazza San Giovanni nel...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi