ExtraTerrestre

Perché il traghetto rimane la soluzione più conveniente, anche per l’ambiente

Le associazioni La relazione trasmessa al parlamento è a senso unico. Manca l’alternativa più sensata, ovvero l’ipotesi di potenziare i trasporti via mare

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 3 giugno 2021
Una Relazione irricevibile perché viziata dalla esclusione pregiudiziale di una delle alternative (il miglioramento e potenziamento del traghettamento) e perché mancante degli elementi di base essenziali (costi di realizzazione, manutenzione e gestione e valutazione degli impatti ambientali) per poter giustificare le due ipotesi accreditate del ponte ad unica campata e a piloni per l’attraversamento stabile dello Stretto di Messina. Nella relazione del Gruppo di Lavoro incaricato a suo tempo dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli e trasmessa al Parlamento dal ministro delle Infrastrutture e per la Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini il 7 ottobre scorso mancano aspetti indispensabili...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi