Commenti

Perché non mi convince l’idea di rientrare nel Pd

Perché non mi convince l’idea di rientrare nel Pd – Andrea Sabadini

Sinistra/Art.1 Dire che possiamo rientrare nel Pd perché Renzi e il renzismo è stato sconfitto non mi convince. Non è vero che il renzismo è stato cancellato dal Pd e non solo perché diversi esponenti della prima ora stanno dentro e molti con ruoli apicali ma perché il Pd non ha ancora mai fatto i conti con quella stagione.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 14 gennaio 2022
Sono tra i tanti che mantengono grande stima, rispetto e affetto di compagni come Bersani e D’Alema, ma ho sempre seguito le idee e progetti che presentavano e non le persone perché sono stato sempre affascinato dalle idee e non dal culto della personalità. Dire che possiamo rientrare nel Pd perché Renzi e il renzismo è stato sconfitto non mi convince. Non è vero che il renzismo è stato cancellato dal Pd e non solo perché diversi esponenti della prima ora stanno dentro e molti con ruoli apicali ma perché il Pd non ha ancora mai fatto i conti con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi