Italia

Personale interinale per le vaccinazioni della popolazione

Personale interinale per le vaccinazioni della popolazioneReparto Covid, Roma – Ansa

Il commissario Arcuri ha affidato reclutamento e contratti a 5 Agenzie per il lavoro Per i medici il compenso è 6.538 euro al mese, 3.077 per gli infermieri, da cui sottrarre tasse e contributi. Nursing up: «Se invece di pagare le agenzie avessero utilizzato i soldi per i vaccinatori, avremmo 71mila ore di prestazioni infermieristiche in più per le Asl»

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 3 gennaio 2021
«I tempi della presentazione delle candidature per la ricerca dei vaccinatori sono sicuramente non in linea con l’urgenza di uscire da questo incubo»: il sindacato degli infermieri Nursing up ieri è tornato a puntare il dito contro il bando del commissario straordinario Domenico Arcuri per reclutare 3mila medici e 12mila infermieri necessari per somministrare le dosi di farmaco alla popolazione. La procedura è partita il mese scorso: gli interessati dal 16 dicembre hanno potuto inviare il curriculum a un portale dedicato di Invitalia, la selezione e contrattualizzazione però sarà affidata a un massimo di 5 Agenzie per il lavoro, la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi