Pesaro, con vista su Buenos Aires
Alias

Pesaro, con vista su Buenos Aires

Mostra del cinema Fino al 24 giugno 2023 il focus dedicato al cinema sperimentale argentino curato da Lorenzo Leogrande

Pubblicato più di un anno faEdizione del 17 giugno 2023
Scorrendo il programma della mostra del Nuovo cinema di Pesaro (17-24 giugno) il focus dedicato al cinema sperimentale argentino curato da Orazio Leogrande appare come il tradizionale legame del festival con i cineasti latinoamericani che ancora viene ricordato per le fondamentali edizioni degli anni ’70, unico momento di incontro tra i vari paesi. I cortometraggi argentini in programma potrebbero apparire un «rapido» contributo alla conoscenza del nuovo cinema, in realtà è un ricchissimo punto di osservazione di personalità, attività diverse ed esperienze internazionali. Tecnicamente si tratta di cortometraggi della durata di pochi minuti, cinema sperimentale di grande livello, che ha...
Errata Corrige

L’autore del film Un horizonte invisible si chiama Mario Bocchicchio invece di Marco Bocchicchio, come riportato per un refuso in un passaggio nell’edizione in edicola. Ce ne scusiamo con i lettori e con tutti gli interessati.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi