Visioni

Peter Greenway, l’immagine è sesso e morte

Peter Greenway, l’immagine è sesso e morteDue sequenze da Goltzius and the Pelican Company e un ritratto di Peter Greenway

Incontri In anteprima al Teatro Argentina di Roma, il film racconta la lotta di un incisore fiammingo per dedicarsi alla produzione di stampe erotiche

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 12 novembre 2014
«Se pensate agli ultimi 12 film che avete visto, scommetto che erano pieni di sesso e morte. Morte e sesso: i miei due temi preferiti». É per bocca stessa di Peter Greenaway che ci viene fornita la chiave per guardare tutti i suoi film, ovvero la fascinazione per quelli che secondo il regista gallese sono «gli unici due veri argomenti». Lo stesso si può dire del suo ultimo Goltzius and The Pelican Company, al Teatro Argentina da oggi fino al 16 novembre e da gennaio in sala. A teatro perché come tutti i film di Greenaway nasce da una commistione,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi