Internazionale

Picchiati e umiliati, gli ex evasi palestinesi accusano la polizia israeliana

Picchiati e umiliati, gli ex evasi palestinesi accusano la polizia israeliana

Prigionieri politici L'avvocato Feldeman riferisce che Zakaria Zubeidi ha subito la frattura della mascella e di due costole dopo l'arresto. Mohammed Al Arda durante l'interrogatorio è stato spogliato di tutti i suoi vestiti, compresi gli indumenti intimi, e costretto a rimanere nudo per ore.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 16 settembre 2021
Michele GiorgioGERUSALEMME
Abusi fisici e mentali, e anche torture. Questo è il racconto che due dei quattro prigionieri politici palestinesi riarrestati dopo l’evasione dal carcere di Gilboa hanno fatto durante il primo incontro nel centro di detenzione di Jalama che hanno avuto con i loro avvocati. Khaled e Ruslan Mahajneh del team legale della Commissione per gli affari dei detenuti dell’Autorità nazionale palestinese hanno avuto colloqui separati nella notte tra martedì e mercoledì con i cugini e compagni di fuga Mohammed e Mahmoud al Ardah. Al termine hanno riferito ai giornalisti quanto avevano ascoltato nei minuti trascorsi con i loro clienti. Parlando...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi