Politica

Piemonte, la fanta alleanza Pd-Fi in nome della Tav

Piemonte, la fanta alleanza Pd-Fi in nome della TavAlla manifestazione Sì Tav – Lapresse

Grandi opere Circola un sondaggio in vista delle regionali che sponsorizza le larghe intese in nome della grande opera. Le "madamin" negano la maternità dell'operazione, che potrebbe chiamarsi "l'onda"

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 25 gennaio 2019
In Piemonte si avvicinano le elezioni regionali. E, mentre gli schieramenti si definiscono e il Tav egemonizza il dibattito politico, aleggia un sondaggio segreto commissionato per valutare se una lista centrista Sì Tav – promossa da alcune delle organizzatrici delle due manifestazioni a favore della Torino-Lione, magari dal nome «L’Onda» – possa far nascere un’alleanza tra Forza Italia e Pd. Attualmente i due partiti, in crisi di consensi, sono su fronti opposti in Regione (i dem guidano la maggioranza) ma sono entrambi all’opposizione a livello nazionale. Si tratta di un’alleanza da fantapolitica? Forse. Non sembrerebbero, infatti, all’orizzonte nuovi patti del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi