Politica

Piombino, missione (quasi) impossibile per il Pd

Piombino, missione (quasi) impossibile per il PdPalazzo dei Priori, sede del municipio piombinese

Ballottaggi 2019 Venti punti da recuperare per la pur tenace Anna Tempestini sono uno scoglio quasi insuperabile per un Pd locale che in questi anni ha sbagliato tutto, l'avvocato Francesco Ferrari (Fdi) vede vicino il traguardo. L'ex vicesindaco Ferrini: "Scontro fra cambiamento e conservazione, non fra destra e sinistra. Ferrari prende 1.110 voti in più delle liste di centro destra alle europee, il Pd 900 in meno".

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 9 giugno 2019
La speranza è l’ultima a morire. Ma certo i risultati del 26 maggio, con Francesco Ferrari al 48% con 8.900 voti, e la pur tenace Anna Tempestini al 28,9% con 5.350 preferenze, su un bacino elettorale di 27.500 cittadini di cui 19mila sono andati alle urne (affluenza al 69,5%), dicono che con ogni probabilità il Pd perderà l’antico Palazzo dei Priori, sede del Comune più importante della Val di Cornia, dopo più di 70 anni di guida Pci-Pds-Ds. Come a Livorno nel 2014, sul Pd si è abbattuto uno tsunami, arrivato da lontano non nello spazio ma nel tempo, causato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi