Italia

Piovono pietre sugli inquilini

Piovono pietre sugli inquilini – Reuters

No Service Tax La tassa sui servizi comporterà un aggravio di mille euro per gli inquilini. «Aumenterà la sofferenza abitativa che in Italia è diventata strutturale». Settanta città contro gli sfratti, proposte a De Magistris e all’Unicef. La tassa sui servizi comporterà un aggravio di mille euro per gli inquilini. «Aumenterà la sofferenza abitativa che in Italia è diventata strutturale»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 11 ottobre 2013
Piovono pietre sugli inquilini in affitto. Per l’Unione Inquilini e i movimenti per il diritto all’abitare l’introduzione della Service Tax, la tassa che sostituirà dal 2014 l’Imu e la Tares sui rifiuti, comporterà un aggravio di mille euro all’anno. «Il peso fiscale passerà dai proprietari agli inquilini – afferma Walter De Cesaris, segretario nazionale dell’Unione Inquilini – Non si pagheranno più le tasse perché si possiede una casa, ma perché si vive in una casa. Ciò aumenterà gli sfratti e una sofferenza abitativa che è diventata strutturale». Ogni giorno in Italia avvengono 140 sfratti che si aggiungono ai 67.790 provvedimenti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi