Italia

Pisa sventra la Bigattiera

Pisa sventra la BigattieraIl campo rom di San Piero a Grado

Sgomberi Le ruspe inviate dal sindaco piddino Filippeschi, forte di una relazione dell'Asl che ha fotografato le cattive condizioni igienico sanitarie. Ma a provocarle è stata la stessa amministrazione comunale, che nel 2012 staccò gli allacci di luce e acqua a donne, uomini e bambini con il permesso di soggiorno in regola, residenti da anni in città.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 1 ottobre 2015
La città che si candida a capitale della cultura – e nel mentre non offre un solo immobile per l’accoglienza dei richiedenti asilo – ha sventrato con la forza delle ruspe il campo rom di via Bigattiera, a San Piero a Grado. Nell’ordinanza di sgombero il sindaco piddino Filippeschi si è fatto forte di una relazione dell’Asl locale, che ha fotografato le cattive condizioni igienico sanitarie della Bigattiera. Ma a provocarle è stata la stessa amministrazione comunale, che nel 2012 staccò gli allacci di luce e acqua, elementi primari per la sopravvivenza dignitosa di donne, uomini e bambini con il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi