Alias

Planches Contact, la città delle storie

Planches Contact, la città delle storieFestival Planches Contact 2021 (ph Manuela De Leonardis)

Kermesse Disseminata lungo la spiaggia e in giro per Deauville, località balneare della Normandia amata dal cinema e dalla letteratura, la mostra aspira a diventare un grande album fotografico, in parte en plein air: fino al 2 gennaio 2022 (con una intervista a FLORE, artista presente al festival con un suo lavoro)

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 20 novembre 2021
Chi non ha mai preso un granchio in vita sua? Da adulti magari è più facile incorrere nel doppio senso, ma quando si è piccoli l’azione è proprio quella della bambina bionda che tende il braccio mostrando il suo trofeo verso l’obiettivo dell’anonimo fotografo. Si tratta di una delle migliaia diapositive a colori, datate a partire degli anni ’50, che il regista Lee Shulman ha collezionato negli ultimi cinque anni dando vita a The Anonymous Project, la più ingente collezione di immagini vernacolari. La selezione dal titolo Storyville è disseminata lungo la spiaggia e in giro per Deauville, località balneare...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi